Annunciati i vincitori degli Intersolar Award 2016

Annunciati i vincitori degli Intersolar Award 2016

Anche quest’anno in occasione della fiera internazionale della tecnologia solare Intersolar 2016 sono stati nominati i prodotti ed i brand vincitori nelle numerose categorie del prestigioso premio Intersolar Award.

 

Vincitore categoria “Modulo Fotovoltaico”

LG NeON2 BiFacial

LG NeON2 BIFACIAL 300N1T-G4 è progettato per utilizzare entrambi i lati del modulo fotovoltaico per assorbire più luce e generare più energia. Il modulo adotta inoltre la tecnologia CELLO che sostituisce le classiche 3 busbar con 12 fili sottili per aumentare la potenza e l’affidabilità del prodotto. NeON2 BIFACIAL 300N1T-G4 inoltre assicura una maggiore produzione di energia nelle giornate soleggiate grazie al migliore coefficiente di degradazione termica.

Per avere maggiori informazioni sui moduli fotovoltaici LG distribuiti da AS Solar clicca QUI

 

Vincitore categoria “Inverter Fotovoltaico”

SolarEdge HD-Wave Inverter

Con la nuova gamma di inverter di stringa da 3 a 7,6 kW con tecnologia HD-Wave, Solaredge mira a raggiungere un’efficienza del 99% grazie a perdite di calore ridotte e a una migliore forma d’onda sinusoidale. Grazie infatti ad un processore digitale più potente, che riduce di fatto le perdite di calore e la necessità di raffreddare, sono diminuti anche alcuni componenti dell’inverter. In questo modo l’azienda potrà offrire un prodotto con dimensioni ridotte e con minor peso, ottimizzando in questo modo anche i costi e semplificando l’installazione. «Crediamo che questa tecnologia rappresenti una pietra miliare per gli inverter fotovoltaici», spiega Lior Handelsman, VP marketing and product strategy di SolarEdge, «in quanto ci consente di ottimizzare la taglia e il peso dell’inverter rispetto ai convertitori standard, e quindi il costo, garantendo comunque elevata efficienza».

Per avere maggiori informazioni sui prodotti SolarEdge distribuiti da AS Solar clicca QUI

 

Vincitori categoria “Energia, Ambiente e Sostenibilità”

LG CHEM RESU

RESU è il sistema di accumulo energetico residenziale di LG CHEM ideale per l’utilizzo in abbinamento ad impianti fotovoltaici di ultima generazione per la massimizzazione dell’autoconsumo.
Materiali di altissima qualità e un processo produttivo innovativo: RESU 6.4 EX è la soluzione per l’accumulo energetico tecnologicamente più avanzata. Ogni RESU 6.4 EX comprende un sistema di gestione della batteria (BMS) e quattro unità di accumulo ognuna contenente 14 celle che assicurano 6.4kWh di energia da utilizzare in ambito domestico 24 ore su 24. Sono inoltre disponibili pacchetti di espansione che forniscono ulteriori 3.2kWh di potenza, utili per raggiungere capacità superiori (9.6kWh o 12,8 kWh).
Il sistema di gestione della batteria del RESU 6.4 EX controlla carica e scarica del sistema di accumulo di energia e assicura la completa affidabilità e protezione contro sovratensioni e alte temperature.
Una volta installato, il RESU 6.4EX per lo stoccaggio solare non richiede nessun tipo di intervento da parte del proprietario dell'’impianto. Il sistema di gestione della batteria (BMS) controlla automaticamente tutte le funzioni all'interno dell'unità abitativa. La BMS si occupa dei processi di carica e scarica in maniera ottimale. Se si desidera monitorare questi processi da soli, una specifica applicazione è disponibile per il download gratuito. Questa applicazione consente il monitoraggio a distanza tramite smartphone e tablet e permette di monitorare con precisione e in tempo reale l’energia immagazzinata dalle batterie e quella consumata dall’abitazione.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti LG CHEM distribuiti da AS Solar clicca QUI

 

SMA Sunny Boy Storage

SMA Solar Technology AG (SMA) introduce sul mercato un inverter studiato per batterie ad alto voltaggio per uso domestico. Il nuovo inverter con batteria Sunny Boy Storage di SMA è stato sviluppato appositamente per batterie ad alto voltaggio, come Powerwall di Tesla. La soluzione combinata costituita da batteria e Sunny Boy Storage consente l'accumulo di energia elettrica a costi che sono paragonabili alle tariffe per la corrente elettrica domestica.
Sunny Boy Storage funziona in parallelo con il fotovoltaico, consentendo il montaggio su impianti esistenti, ma anche un successivo ampliamento del sistema con costi ridotti a seconda delle necessità che possono insorgere nel tempo, come l’utilizzo di un’auto elettrica o un diverso fabbisogno energetico. Grazie al portale online Sunny Places di SMA, gli utilizzatori del sistema di accumulo possono controllare in modo costante le proprie utenze domestiche e visualizzare mediante una app i flussi energetici e le possibilità di risparmio. Inoltre il sistema può essere integrato in una struttura di gestione energetica più ampia attraverso il dispositivo per il monitoraggio SMA Sunny Home Manager.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti SMA distribuiti da AS Solar clicca QUI

 

Cerca