SMA lancia un nuovo inverter per il FV residenziale

Nuovo SMA Sunny Boy: l’inverter del futuro per una svolta nella produzione elettrica da fotovoltaico

La rivoluzione nel mondo del fotovoltaico arriva da una soluzione messa a punto per ottimizzare in modo flessibile il rendimento degli impianti fotovoltaici anche su impianti già installati.
Il nuovo rivoluzionario SUNNY BOY 3.0, 3.6, 4.0, 5.0 (nelle classi di potenza da 3 a 5 kW) ancora più piccolo e facile da installare, si riconferma la soluzione ideale per la produzione di elettricità fotovoltaica presso le abitazioni private.

1) Più piccolo, più facile da installare e più conveniente

Sunny Boy 3.0 è la soluzione ideale per impianti fotovoltaici residenziali. L’inverter può essere installato in modo facile e veloce grazie alla sua struttura estremamente leggera e alla moderna interfaccia utente. Gli standard di comunicazione all’avanguardia lo rendono già pronto per il futuro e assicurano la possibilità di integrarlo in ogni momento in SMA Smart Home e nelle soluzioni storage SMA con la massima flessibilità, anche in un secondo momento. Sunny Boy 3.0 è sinonimo di massimo comfort da ogni punto di vista per gli installatori ed i proprietari degli impianti.

2) Installazione plug and play in tutta sicurezza, senza necessità di aprire l’inverter

Massima adattabilità nel dimensionamento dell’impianto
•    Compatto e leggero (< 16 kg)
•    Server web integrato che permette una messa in servizio semplice e monitoraggio locale

3) Facile messa in servizio e monitoraggio

Grazie all’intuitiva interfaccia utente è possibile mettere in servizio l’inverter e monitorare i dati dell’impianto da qualsiasi smartphone, tablet, notebook o classico PC.
•    Messa in servizio facile e veloce grazie al web server integrato
•    Monitoraggio dei dati dell’impianto da tutti gli smartphone e i tablet
•    Possibilità di scegliere fra il monitoraggio in locale oppure online tramite Sunny Portal e Sunny Places
•    Interfacce Ethernet e WLAN integrate di serie
•    Monitoraggio professionale tramite Webconnect con Sunny Portal Professional Package

4) Sicurezza dell’investimento inclusa nel prezzo

SMA Smart Connected fornisce in modo automatico e gratuito il monitoraggio e l’analisi dell’inverter tramite SMA WebService Sunny Portal. In caso di errore dell’inverter, SMA informa il proprietario dell’impianto e l’installatore in maniera proattiva. Nel caso in cui sia necessaria la sostituzione dell’inverter, SMA spedisce gratuitamente ed in brevissimo tempo un nuovo dispositivo. In questo modo i proprietari degli impianti e gli installatori possono beneficiare di diagnosi rapide e tempi di fermo impianto ridotti al minimo.

 

Fino ad oggi inoltre, in caso di ombreggiamento anche parziale, un impianto fotovoltaico vedeva ridotta la sua resa complessiva. Con la soluzione studiata da SMA e Tigo Energy da adesso la produzione elettrica di ogni modulo fotovoltaico, monitorato singolarmente, non influirà su quella degli altri moduli installati rendendo ancora più interessante la scelta del fotovoltaico.

 

AS Solar è distributore ufficiale degli inverter fotovoltaici SMA, clicca QUI per visualizzare la gamma completa.

Cerca