Monitoraggio FV, online le nuove funzioni del portale Fronius Solar.web

Fronius ha rinnovato il proprio portale online per gli impianti fotovoltaici, il Fronius Solar.web.

Tra le novità introdotte la possibilità di aggiornare il software dell'inverter da remoto con un semplice click. Anche il reporting tool è stato arricchito di nuove funzioni e d'ora in poi, sarà possibile monitorare il rendimento giornaliero dell'impianto e il consumo in maniera ancora più mirata. Grazie al portale gli operatori possono monitorare il proprio impianto e analizzare i dati facilmente.

Una delle innovazioni introdotte nel portale è il Remote Inverter Software Update, che consente all'utente di aggiornare il software dell'inverter da remoto, senza dover accedere direttamente all'impianto: una soluzione che permette di risparmiare tempo e costi. Per utilizzate questa funzione, è necessario installare la versione 3.7.4-6 sul Datamanager.

Quest'anno, Fronius Solar Energy festeggia 25 anni. "Abbiamo colto questa occasione per ottimizzare e potenziare ulteriormente soluzioni e prodotti nell'ottica della nostra visione 24 ore di sole, e tra questi anche il portale Fronius Solar.web", spiega Thomas Obermüller, manager di prodotto presso Fronius International GmbH.

AS Solar è distributore ufficiale dei prodotti Fronius per il fotovoltaico, clicca QUI per visualizzare la gamma completa.

 

Fonte: http://www.qualenergia.it

Cerca