ABB: soluzioni innovative per l'energia sostenibile

ABB conferma il suo impegno nel settore dell'energia sostenibile con innovative soluzioni fotovoltaiche

Il 17 e 18 maggio 2017 ABB ha ospitato presso il proprio sito produttivo di Dalmine l’Industrial Media Event 2017. Nell'ambito del suo impegno a sostegno di una nuova generazione di soluzioni energetiche sicure, pulite ed ecosostenibili, ABB ha presentato le nuove soluzioni che sono il risultato di un continuo investimento nello sviluppo di innovative tecnologie di sfruttamento dell'energia solare.

Tra i prodotti più interessanti, la serie UNO-DM-PLUS, nuova arrivata nella famiglia di inverter monofase ABB, che rappresenta la soluzione ottimale per gli impianti fotovoltaici residenziali. Si tratta di una soluzione flessibile e avveniristica, con un design compatto e potenze nominali da 1,2 a 5,0 kW che consentono l'integrazione con dispositivi presenti e futuri per l'automazione degli "edifici intelligenti". La presenza di connettori "plug and play" e la facilità della messa in servizio consentono un'installazione semplice, rapida ed economica dell'inverter senza doverne aprire il coperchio, mentre l'interfaccia utente integrata consente un agevole accesso alle impostazioni di configurazione avanzate, al controllo dinamico della corrente in ingresso e alla funzione di gestione dei carichi.

Oltre a ciò, ABB ha continuato a sviluppare REACT, il suo inverter fotovoltaico dotato di una batteria integrata da 2 kWh che consente di immagazzinare l'energia inutilizzata durante il giorno per riutilizzarla quando serve, con la possibilità di programmare fino a quattro dispositivi elettrici, a seconda dell'energia disponibile. ABB REACT dispone di una porta wi-fi integrata e un'applicazione per smartphone o tablet che aiuta le persone a controllare e gestire il consumo di energia anche quando sono fuori casa.

AS Solar è distributore ufficile dei prodotti ABB per il fotovoltaico e lo storage energetico. Clicca QUI per consultare la gamma completa dei prodotti ABB distribuiti da AS Solar.

 

Fonte: http://www.infobuildenergia.it

Cerca