Ottimizzatori di potenza

Ottimizzatori di potenza Solaredge

La soluzione innovativa per massimizzare il rendimento degli impianti fotovoltaici

Gli ottimizzatori di potenza Solaredge sono dei convertitori DC-DC che incrementano la produzione dell'’impianto fotovoltaico grazie al costante tracciamento dell'’MPPT di ciascun modulo fotovoltaico. Gli ottimizzatori di potenza Solaredge garantiscono inoltre un monitoraggio puntuale della performance di ogni modulo e permettono un livello di manutenzione dell'’impianto ancora più preciso ed efficiente. Ciascun ottimizzatore di potenza è equipaggiato con il sistema SafeDC che automaticamente taglia le correnti in DC ogniqualvolta l’inverter o la rete elettrica vengono meno.

Massima resa: fino al 25% di energia in più

Il sistema di ottimizzatori Solaredge garantisce un maggiore rendimento energetico e un più rapido ritorno sull’investimento attraverso l’inseguimento del punto di massima potenza (MPPT) di ciascun modulo. Mantiene inoltre una tensione fissa delle stringhe per un'inversione CC-CA ottimale perché non dipende dalla temperatura e dalla lunghezza delle stringhe

  • Nessuna perdita dovuta all’accoppiamento errato tra i moduli
  • Nessuna perdita per ombreggiatura parziale
  • Nessuna perdita dovuta al disaccoppiamento per insudiciamento
  • Nessuna perdita dovuta al disaccoppiamento per invecchiamento.

Progettazione senza limitazioni

Con gli ottimizzatori Solaredge si eliminano le tradizionali limitazioni in fase di progettazione, Una progettazione semplice e flessibile permette il massimo utilizzo dello spazio con il minimo impiego di tempo.

  • Minima perdita di efficienza anche in presenza di moduli coperti da ombreggiamenti
  • Orientamenti ed inclinazioni diverse per i moduli anche nella stessa stringa
  • Diversi tipi di moduli in un’unica stringa
  • Stringhe di lunghezze differenti collegate ad uno stesso inverter
  • Stringhe più lunghe - fino a 50 moduli per stringa.

In alternativa, i nuovi ottimizzatori di potenza IndOP possono essere installati in retrofit su impianti già esistenti, con qualsiasi tipo di inverter e senza la necessità di interfacce aggiuntive. Gli ottimizzatori di potenza Solaredge sono inoltre compatibili con moduli fotovoltaici in film sottile c-Si e vengono forniti con una garanzia di fabbrica di 25 anni.