Quali sono i vantaggi offerti da sistemi solari termici Solahart?

  • Ottimizzati per ogni esigenza
  • Azienda leader del mercato
  • La più moderna tecnologia nel campo degli impianti solari per la produzione di acqua calda sanitaria
  • Presentano attualmente il miglior rapporto costo-beneficio

Solahart

Sistemi solari termici Solahart: per un risparmio immediato e sul lungo termine

Solahart è una azienda leader mondiale nella produzione di sistemi solari termici per produzione acqua calda ad uso sanitario e ad integrazione del riscaldamento per ambienti domestici, piscine e per qualsiasi applicazione in ambito agricolo, residenziale, industriale e ricettivo.

Richiedi ad AS Solar maggiori informazioni su questi innovativi dispositivi.

Come leader del mercato, Solahart produce sistemi solari dal 1953 e da allora ha installato oltre 1,2 milioni di sistemi in oltre 80 paesi nel mondo diventando in breve tempo il 2° produttore di collettori solari al mondo (600.000 mq). In Italia la Solahart è attivamente presente sul mercato dal 1979 con oltre 200.000 m² installati in Italia e più di 50.000 impianti installati.

La Solahart è stata la prima azienda in Europa ad aver ottenuto il marchio SOLAR KEYMARK per gli impianti solari FACTORY MADE, che certifica l’ottemperanza ai severi standard specifici richiamati dalle norme EN 12976.

I sistemi solari termici Solahart sono i più diffusi nel mondo. Presenti in Italia sin dal 1980, i sistemi solari Solahart si basano sulla più moderna tecnologia nel campo degli impianti solari per la produzione di acqua calda sanitaria. Presentano attualmente il miglior rapporto costo-beneficio e godono di una garanzia che si estende per diversi anni. Dotati di pannelli solari selettivi fototermici, con un efficace scambiatore ed un accumulo perfettamente isolato, hanno dimostrato un'ottima affidabilità nel tempo, con un costo assai ridotto rispetto al volume di acqua calda sanitaria fornibile. Queste caratteristiche qualitative collocano Solahart al primo posto in Italia nel settore del solare termico.

Un sistema Solahart per qualsiasi esigenza

Solahart produce una vasta gamma di sistemi che copre ogni esigenza domestica o industriale in qualsiasi zona d’Italia, dalle Alpi alla Sicilia, dalla pianura Padana alle coste della Sardegna.

Quale modello di Solahart è più adatto?

Solahart ha sviluppato sistemi ottimizzati per ogni esigenza. I più importanti fattori che devono essere considerati quando si sceglie un sistema Solahart sono:

  • Quanto soleggiata è la tua casa in rapporto alla locazione geografica
  • Il consumo giornaliero di acqua calda
  • L’orientamento e l’inclinazione del tetto, terrazza, giardino
  • La qualità dell’acqua

Qualità dell’acqua

Solahart costruisce impianti che non hanno problemi con acque dure. In presenza di acque clorate e con alta conducibilità elettrica come quelle degli acquedotti, anche il miglior acciaio inox non può assicurare protezione dalla corrosione. Per questo Solahart protegge i suoi serbatoi con una doppia vetrificazione a 860°C, che impedisce al calcare di attaccarsi alle pareti e protegge totalmente dalle correnti galvaniche. L’anodo al magnesio è un’ulteriore protezione ed è dimensionato come se non ci fosse la vetrificazione.

Quale tipo di riscaldamento ausiliario dell’acqua va bene per me?

Puoi scegliere di collegare la resistenza elettrica se sostituisce uno scaldabagno elettrico o montare l’impianto come preriscaldatore dell’acqua calda della tua caldaia, per il cuore dell'inverno. Per molti mesi però non avrai bisogno di nient’altro che Solahart.

Tutti i sistemi Solahart sono certificati secondo le UNI12975 e UNI12976, pertanto possono accedere a tutti i meccanismi incentivanti (detrazioni fiscali e conto termico).